Salvo il ballerino

Salvo era uno scugnizzo napoletano.
Dotato di una buona intelligenza e di un bel corpo, era in grado di imbrogliare un po’ le carte ed apparire diverso da sé.
Per sbarcare il lunario, i lavori a lui più congeniali erano stati due: il ballerino e lo spogliarellista.
Lo avevano notato mentre si esibiva e gli avevano proposto di fare degli strip. Mi raccontava con candore di queste ricche signore che gli infilavano i soldi nelle mutande.
Era un cucciolotto, alla fin fine, ma si atteggiava da duro, soprattutto in fotografia.

Io lo avevo conosciuto una domenica sera, quasi all’improvviso.
Forse era stato il mio appuntamento meno meditato, del tipo: «Ciao, cerco incontro», «Ok, a che ora?».
Così, avevamo fatto quattro chiacchiere: io ero a piedi, lui sul motorino, e non era potuto accadere nulla; ad un certo punto, però, mi aveva preso le mani.
Comunque, dopo quella sera, noi si era continuati per un po’ a sentirci: sapevo che niente di serio sarebbe mai nato, però mi piaceva fisicamente, mi trasmetteva molta dolcezza.
Lui, da parte sua, accatastava ragioni maggiormente prosaiche: voleva scoparmi; tutti i ragazzi fino ad allora conosciuti glielo avevano dato, quindi si era meravigliato ed incaponito del fatto che io traccheggiassi.

Comunque, ci ribeccammo fugacemente qualche volta nei locali per poi perderci di vista.
Però, quest’estate, mi è arrivato sul cellulare il messaggio:

Saluti dalla Toscana da parte di Salvo e Laura.

Era chiaramente un testo inviato a tutta la rubrica (di cui, evidentemente, ancora facevo parte) e mi ha spinto a fare due ricerchine: così ho scoperto che si è sposato e trasferito fuori Napoli.

Boh, da un certo punto di vista, invidio i gay che ci riescono: è squallido e disonesto, ma avranno sotto certi aspetti la vita più facile.

Comunque, sarei molto curioso di conoscere questa ragazza. E chissà poi se ha scoperto la doppia vita di suo marito?



Questo è un post di admin scritto in data 7 Settembre 2011 alle ore 13:00 e appartiene alla categoria Esperienze. Puoi seguire i commenti a quest'articolo attraverso un feed apposito. Sei invitato a lasciare un commento. Non è consentito il ping.

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam